cartongesso edilklima

Cartongesso

Il cartongesso è un materiale edilizio costituito da gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone che operano da armatura: al nucleo centrale di gesso possono essere aggiunti degli additivi per conferire al pannello proprietà tecniche particolari, come la resistenza al fuoco, all’umidità, ai rumori.

Grazie alla sua duttilità è ideale per la realizzazione di pareti, contropareti, soffitti, controsoffitti, sottopavimentazioni e anche per la riqualificazione energetica degli edifici: rivestire le pareti con lastre di cartongesso, infatti, significa migliorare il comfort abitativo che passa attraverso l’isolamento acustico e termico.

Il cartongesso è un materiale non solo viene impiegato per un uso edile, ma anche per un uso decorativo: architetti e arredatori d’interni sfruttano le sue qualità per organizzare e ri-organizzare gli spazi interni di case e ambienti di lavoro. E’ facile realizzare, sia che tu sia un professionista o sia che tu sia un appassionato del fai da te, cabine armadio, librerie, porte scorrevoli, colonne etc.. con costi particolarmente contenuti.

Facile da trasportare e da mettere in opera, ha il pregio di avere una leggerezza costruttiva che non intacca la straordinaria rigidità e l’elevato grado di resistenza alla sollecitazione: svolge la funzione di una parete in muratura ma con il pregio poter creare scanalature e fori in modo del tutto semplice e veloce.

La collaborazione con fornitori specializzati come Knauf ci permettono di offrire prodotti di qualità e anche la consulenza tecnica specifica che ci permette di fornire un servizio al  cliente assolutamente completo, arricchito di consigli e indicazioni per trovare la soluzione ideale ad ogni esigenza.

I prodotti che trattiamo sono:

– sistema a secco
– sistema soffitto
– sistema controsoffitto
– sistema intonaci
– lastre
– stucchi
– impregnanti
– profili
– accessori
– attrezzi ed utensili professionali